Le automobili sono continuamente oggetto di rivisitazioni e di innovazioni, che portano ad un comfort sempre più sofisticato, adatto soprattutto per chi trascorre molto tempo in auto.
Il navigatore satellitare ha sostituito le cartine geografiche e le mappe stradali solitamente conservate nella tasca dello sportello ed ha riscontrato parecchio interesse, tanto da diventare non più un accessorio da montare sul cruscotto dell'auto, ma direttamente istallato nel computer di bordo.
Il computer di bordo, attraverso l'istallazione di un apposito programma, permette inoltre di memorizzare una rubrica telefonica e di fare e ricevere chiamate tramite messaggio vocale, e avere una conversazione in vivavoce, quindi senza distrarsi dalla guida.
Infine, ma non per ordine di importanza, la praticità di disporre di internet comodamente nella vettura, potendo usufruire di tutti i servizi che la rete ha da offrire.
Comprare on-line un mazzo di fiori da fare recapitare al partner, prenotare un ristorante, scaricare canzoni e video, ricevere ed inviare mail, oltre che reperire qualsiasi tipo di notizie e informazioni, come per esempio leggere il giornale o guardare il trailer di un film in uscita nelle sale cinematografiche.
|