Che ne dite di navigare in internet invece che dall'ufficio o da casa, direttamente in automobile? Magari se state affrontando un lungo viaggio o se avete bisogno di notizie o di informazioni di vario tipo?
Sarebbe bello vero? Beh..sappiate che non è solo fantastico, ma è anche possibile! Attualmente fa parte degli optional e solitamente l'accesso a internet viene istallato su vetture di un certo tipo, particolarmente costose, provviste di ogni tipo di comfort.
Tuttavia, parecchie case automobilistiche sono interessate e probabilmente in un futuro, forse neanche troppo lontano, internet farà parte dell'equipaggiamento di serie.
Controllare la casella di posta elettronica, inviare e ricevere mail, scaricare musica e immagini, guardare in maniera simultanea diversi siti web e trovare informazioni differenti, come per esempio gli orari di apertura di un negozio oppure il numero di telefono di un ristorante per prenotare un tavolo è fattibile.
Internet al giorno d'oggi possiamo averlo comodamente sul cellulare, però se siamo alla guida diventa scomodo e pericoloso farne uso.
Disponendo di un display più ampio, disposto all'altezza dello stereo dell'auto, con la modalità touch-screen avremo la possibilità di navigare senza distrarci dalla guida e reperire facilmente di tutte le indicazioni che ci occorrono.
|